Non ci sono eventi in programma.
The Match è un’estensione del progetto decennale Eleven Prime, anch’esso fondato dal bassista/cantante Francesco Eros Gallo “The GrooVster”. Le sonorità Funk Rock degli allora Eleven, costituiti da una formazione “classica”, sono state decifrate e tradotte in un groove più rude, tecnico e potente eseguito solamente da basso e batteria.
Il duo The Match si è ufficialmente formato il 22 novembre 2013 a Torino.
In questo breve lasso di tempo, la band è stata protagonista di eventi speciali e determinanti come l’inizio della collaborazione con l’agenzia di management e booking Agitoriu, l’apertura ai The Philm di Dave Lombardo (SLAYER), la partecipazione al Ritmika Festival, due tour Italiani, due californiani con relativa partecipazione al NAMM SHOW (Anaheim, CA) ma soprattutto la creazione e l’uscita del primo album ufficiale dal titolo JUST BURN (prodotto dai The Match e Agitoriu), uscito il 9 Marzo 2017 sui più importanti digital stores ed in formato fisico.
I the Match si stanno preparando per il Tour 2020.
L’idea artistica, sonora e strategica del progetto è quella di portare sui palchi di tutto il mondo una sonorità bassistica unica accompagnata sempre da stili batteristici differenti. Diversi e provenienti da luoghi diversi sono, infatti, i batteristi che hanno collaborato, collaborano e collaboreranno al progetto. Il basso è il cardine attorno al quale si avvicendano più sonorità percussive.
Special guest: Deaddy Minerva
Fasullo chitarrista/seconda voce e mascotte della band. Deaddy è uno scheletro a dimensione naturale e gode di un incredibile successo nel mondo delle groupies.
GrooVster’s ENDORSEMENTS:
GrooVster è endorsato da alcuni dei marchi più importanti nel settore del basso elettrico: Markbass, EBS, Source Audio, Peterson, Barefoot Buttons, Meridian, Xander Electronics, Vinteck, Roqsolid, Gold Music.
GrooVster’s HILIGHTS:
Bassista e cantante della storica band torinese Eleven Prime, personaggio eccentrico e poliedrico. 1° posto al ROCKFESTIVAL 2000 (Italia), partecipazione al NAMM SHOW (Anaheim – California) e al Musik Messe (Francoforte) presso gli stand dei marchi di cui è endorser, live set con gli Eleven Prime alle Olimpiadi invernali Torino 2006, aperture in veste di session player (in Italia e all’estero) per band internazionali come Soulfly (Gods Of Metal 2010, Torino), Papa Roach (Russian & Siberian Tour 2012/’13), Funeral For A Friend (Mosca, San Pietroburgo 2013), Sepultura, Destrage (Torino, 2014), firma con Agitòriu (2015), open act con The Match per Dave Lombardo (SLAYER) & The Philm (Rock’N’Roll Arena – 2015), live set al RITMIKA Festival (2015), NAMM SHOW / Californian Tour (2016/’17)