Non ci sono eventi in programma.
Perry Frank è un progetto di musica Ambient, Post-Rock del musicista e polistrumentista Francesco Perra, cominciato nel 2006. Il sound di Perry Frank è caratterizzato da atmosfere oniriche e sognanti generate da soundscapes, drones e glitch di sottofondo che creano paesaggi sonori rarefatti ed eterei al tempo stesso rassicuranti, meditativi, vagamente nostalgici e oscuri. La sua musica può essere rappresentata come un sogno in cui William Basinski, Brian Eno, Daniel Lanois, The Edge e Christian Fennesz si incontrano e suonano assieme.
Nel Giugno del 2012 Francesco firma con l’etichetta discografica tedesca IDEALMUSIK LABEL un contratto per la produzione e distribuzione del primo album MUSIC TO DISAPPEAR che viene pubblicato il 13 Agosto 2012.
Nell’Ottobre del 2012 Perry Frank partecipa al Premio Andrea Parodi con il pezzo inedito CANTU A MERI. Nel Maggio 2013 esce un nuovo singolo ASPHODEL pubblicato nella compilation ambient/chillout IDEAL CHILL V, dalla Idealmusik Label. Nell’Ottobre 2013 viene pubblicato THE NEPTUNE SESSIONS, un mini album che contiene sei canzoni, distribuito dalla Clubland Records.
Francesco partecipa nello stesso mese al Karel Music Expò 2013, esibendosi assieme al Visual Artist Enrico Venturini in uno spettacolo dal titolo COBALT al Teatro Civico di Castello a Cagliari.
Nello stesso periodo comincia a lavorare a nuove canzoni ed al progetto RUINS + REGRETS, un video-documentary-clip sui villaggi abbandonati dell’Iglesiente, nel Sud-Ovest della Sardegna.
Il disco SOUNDSCAPE BOX I viene pubblicato nell’Ottobre 2014 dall’etichetta irlandese Tranquillo Records.
Nello stesso mese partecipa nuovamente al Karel Music Expò 2014 sempre nel Teatro Civico di Castello.
Nel Gennaio 2015 SHARDANA, un brano inedito è compreso nella Compilation Ambient/Chillout IDEALCHILL VI, pubblicata dalla Idealmusik Label. Nella primavera del 2015 Francesco partecipa al SOUND4SOCIAL Festival con due brani folk inediti THE BALLAD OF THE REFUGEE e FARAWAY ACROSS THE SEA che trattano il tema dell’immigrazione. Nell’Autunno del 2015 partecipa a due Festival al Teatro Massimo di Cagliari: MULTIVERSAL EXP-OFF (Ottobre) e SUNS (Novembre).
Da Ottobre del 2014 Perry Frank cura anche il nuovo progetto AMBIENT GUITAR SESSIONS, che consiste in live sessions di musica ambient in luoghi panoramici e tipici della Sardegna. Le Ambient Guitar Sessions riscuotono un notevole successo su YouTube tanto che il canale musicale di Perry Frank ha oggi oltre 1.000.000 di views e oltre 10.000 iscritti.
Nell’ Aprile 2017 vengono pubblicati in tutti i digital store i singoli ALCYONE / FARAWAY ACROSS THE SEA (suonata per la prima volta nel Sound4Social 2015).
Nel Settembre 2018 viene pubblicato nei digital store ONEIROI, un brano tratto dalle Ambient Guitar Sessions, accompagnato da un nuovo videoclip su YouTube.
Dal Febbraio 2018 è cominciata la collaborazione con il produttore e musicista Matteo Cantaluppi (TheGiornalisti, Canova etc) e Matteo Milea nel progetto di musica sperimentale PCM. Il trio pubblicherà il primo disco ATTRAVERSO ad Ottobre 2019 con l’etichetta americana n5MD.
Da dicembre 2018 Perry Frank sta curando LACANAS un nuovo progetto sulla MUSICA TRADIZIONALE SARDA.
Nel corso degli anni tramite il suo canale Youtube Francesco ha collaborato con molti musicisti come: Chords of Orion, Monochrome Seasons, Gaetano Fontanazza, Andrea Carri e Make Like a Tree.
Francesco Perra cura anche l’aspetto visivo della sua musica ideando e dirigendo tutti i videoclip delle sue canzoni.
Da dicembre 2018 Perry Frank sta curando LACANAS un nuovo progetto sulla MUSICA TRADIZIONALE SARDA. Si tratta di un omaggio alla Sardegna ed è un esperimento musicale che unisce la musica sarda con la MUSICA AMBIENT. Lo spettacolo è accompagnato dalle splendide immagini della Sardegna. Il progetto per ora esiste solo come spettacolo live.