Non ci sono eventi in programma.
Il gruppo Brinca nasce nel 2016 dall’amicizia di cinque eccellenti giovani musicisti, fortemente legati alla propria terra, che amano riprodurne i suoni e le musiche.
Più di 200 concerti tra Sardegna, Italia ed Europa in soli 3 anni di attività e la recente partecipazione al Festival Internazionale FESTIMIXX 2018 di Renens (Svizzera).
I componenti sono Paride Peddio all’organetto diatonico, Jonathan Della Marianna alle launeddas/solittu/trunfa, Federico Di Chiara alla voce e all’armonica a bocca, Davide Pudda alla chitarra, Fabio Carta alla batteria e alle percussioni.
Hanno pubblicato nel 2016 il loro primo CD omonimo Brinca che vanta tra i featuring nomi come quelli di Beppe Dettori, Elena Ledda e Carlo Crisponi. Il disco ha ricevuto numerosissime reazioni positive in tutto il mondo del folk e sulle principali riviste internazionali del settore.
Nel 2019 hanno pubblicato il loro secondo CD Balla e Brinca. L’album è stato prodotto dalla Associazione Picchiadas e da Agitòriu.
La registrazione, il mixaggio e il master sono stati curati da Stefano Casti e Sardinia Art Lab.
La stampa, la duplicazione e la distribuzione digitale da Tronos, mentre la grafica del CD è a cura di Raffaella Corti.
I dischi si possono sentire in streaming gratuito su Spotify.
Alcuni video del gruppo sono diventati virali, quello di maggiore successo con più di 232.000 visualizzazioni, è stato girato all’aeroporto di Cagliari, nel momento di attesa di imbarco.
E’ possibile vederlo cliccando nel seguente link:
->Guarda il video
Con “Balla e Brinca” la formazione sarda reinterpreta in modo giovane e moderno il folk isolano